L'ispirazione e la creazione sono i due aspetti dell'immensità che è racchiusa in ognuno di noi e che dialoga con l'Universo. La soluzione per lo squilibrio che viviamo nella nostra vita individuale e sociale emerge dal riconoscimento della Bellezza e Magnificenza che l'umanità è capace di rappresentare. Attraverso l'ispirazione, che è il processo attraverso il quale un'armonia più ampia irrompe nella mente, si giunge a trasformare la realtà quando ciò che è stato intercettato viene materializzato, incarnato, nell'opera artistica.

 

 

Tutto può divenire arte quando racchiude in sé

gli elementi dell'ispirazione e dell'espressione libera.

 

 

La ricerca della trasmutazione alchemica che porta una materia ad assumere una diversa manifestazione, dal piombo all'oro, ruota attorno alla percezione dell'ispirazione, alla creazione libera ed alla infusione della quintessenza vitale in ciò che è il proprio operare nel mondo. Tutti possono divenire maestri alchimisti quando ci si libera dalle forme per ritrovare la realtà che è racchiusa in esse.

Una soluzione passa attraverso il cambiamento del punto di vista, la destrutturazione delle opinioni precostituite e l'accoglimento del nuovo orizzonte dentro il proprio spazio mentale. Ciò è guidato dalla forza e saggezza che risiede nel nostro Cuore, emanazione del nostro essere più pieno, che di volta in volta porta alla luce una ulteriore parte di sé, un diverso aspetto, che pian piano permettono di manifestare il messaggio che ognuno di noi porta al mondo.

 

 

Arte è quindi comunicazione attraverso l'opera

dell'armonia che è giunta attraverso l'ispirazione,

canalizzando nelle forme concrete

la quintessenza vitale che regge l'intero universo.

 

 

Scroll to top